Stipa al Vinitaly con il Gallo Nero
Terzo appuntamento dell’anno per il Consorzio Chianti Classico! Dopo il Wine Paris e il Prowein di Düsseldorf, Stipa che da anni accompagna il Consorzio nelle più importanti fiere di settore nel mondo, va in mostra con il Gallo Nero al Vinitaly, Verona 6 – 9 Aprile.
L’ampio spazio espositivo di oltre 300 mq, realizzato su progetto di Claudio Ticca Studio, si presenta con una nuova grafica improntata alla ecosostenibilità, ospita 26 aziende con il loro spazio e la degustazione consortile con circa 200 etichette.
Un ambiente dal design lineare e moderno, dominato dall’iconico logo del Gallo Nero simbolo dell’autenticità e tradizione dei vini, che unisce eleganza e accoglienza con i toni caldi della pavimentazione in parquet ad eco della natura e delle terre toscane. I visitatori possono ammirare la vasta selezione di bottiglie disposte su una parete dedicata, partecipare ai momenti di approfondimento con i 10 seminari anche in lingua inglese, vivere le degustazioni guidate e incontrare esperti enologi pronti a condividere la storia e le peculiarità dei vini esposti.
Stipa che ha realizzato altri 20 allestimenti al Vinitaly, rinnova la sua storica presenza e attende i suoi followers alla prossima edizione in programma dal 12 al 15 aprile 2026.