- About
- Portfolio
- Magazine
- Contattaci
Tra le prime aziende di exhibit design a ottenere la certificazione ISO 20121 per la gestione sostenibile degli eventi, Stipa si impegna da oltre un decennio per promuovere un approccio circolare, basato su riutilizzo, riciclo, efficienza energetica e riduzione dei rifiuti.
I key point principali della politica di sostenibilità sono:
Il progetto pilota dello stand di Martini Gelato, brand di Unigrà, ha rispettato tutti i criteri stabiliti dall’ente Bureau Veritas per ottenere la certificazione ISO 20121, dalla selezione dei materiali all’utilizzo di fonti luminose a basso impatto energetico. Il concept è stato proposto in molteplici fiere tra cui il Sigep con uno spazio di oltre 1200 mq.
MAN Truck & BUS Italia e Stipa hanno collaborato in sinergia affinché la partecipazione al Transpotec Logitec e a Next Mobility Exhibition avesse la minima impronta ecologica.
Inoltre, per compensare ulteriormente le emissioni di CO2, sono stati piantati 200 nuovi alberi nelle Foreste Stipa.
E' il caso di "Italian Design: from Classic to Contemporary" organizzato dal Salone del Mobile nel celebre magazzino Bloomingdale’s di Manhattan - NYC.
Stipa ha ingegnerizzato il progetto dell’Archistar Ferruccio Laviani realizzando una scenografia pop-up esperienziale dove le strutture e le quinte in legno sono le assolute protagoniste.
Proprio da questa fonte di pregiato legno sono nati diversi allestimenti come la Federlegno International Business Lounge, oasi rigenerante nel dinamico mondo del Salone del Mobile.
Attraverso la piantumazione di migliaia di alberi in tutti i continenti, le Foreste Stipa contribuiscono a coltivare speranza, promuovere un pianeta più sano e creare un’eredità duratura per le generazioni future.
Dagli impianti fotovoltaici che dal 2010 alimentano gli stabilimenti, alla riduzione dei rifiuti e al costante impegno per l'efficienza energetica, ogni azione è guidata dalla volontà di lasciare un mondo migliore alle future generazioni.
Stipa è orgogliosa dei risultati raggiunti e continuerà a lavorare per un futuro sempre più sostenibile. Ogni azione, anche la più piccola, può fare la differenza.