About / Processo
1724_z_Processo header.jpg

Processo

Ogni allestimento deve comunicare valori, idee e storie. 

Stipa si occupa in prima persona di tutte le fasi, dal concept alla produzione, garantendo un risultato finale di inestimabile qualità, che unisce innovazione e artigianalità italiana.

Una squadra al tuo servizio

Un allestitore strutturato è l’unico in grado di generare la sinergia che solo una squadra completa sa sviluppare: dall'analisi del contesto alla progettazione, dalla realizzazione che unisce innovazione e artigianalità Italiana alla logistica, tutto coordinato da referenti professionali e supportato da un customer service multilingue.

Key Account Managers

Veri ambasciatori Stipa e grandi esperti del mercato, sanno ascoltare le esigenze dei clienti e fornire le migliori soluzioni su misura anche in un periodo mutevole come quello attuale.

I Key Account Stipa sono figure professionali, spesso architetti, rappresentano il punto di riferimento del cliente dal primo contatto fino alla fine dell'evento.

Ufficio progettazione e collaborazione con architetti

Creatività, conoscenza e formazione sono i pilastri su cui si basa l'ufficio di progettazione interno. Un team di architetti, designer e scenografi capace di trasformare il brief del cliente in allestimenti impressionanti ed emozionanti.
Inoltre, Stipa collabora da decenni con affermati studi di architettura internazionali per la realizzazione di qualsiasi genere di allestimento.

Reparto ricerca e sviluppo

Con una filosofia aziendale storicamente improntata all’implementazione del reparto R&D, Stipa è attivamente impegnata nella ricerca e messa a punto di nuovi materiali e soluzioni strutturali, per soddisfare al meglio le continue esigenze del mondo del design.

Inoltre l’attività di R&D incontra l’esigenza attuale di utilizzare materiali sicuri e facilmente igienizzabili, nel rispetto dei nuovi protocolli in essere.

La creatività e la conoscenza si ingegnano per coordinare al meglio bellezza e praticità.

Customer Service

Il Customer Service svolge un ruolo fondamentale che distingue Stipa nel mercato come un allestitore professionale e strutturato. La relazione con il cliente è sicuramente la priorità: l’ufficio Customer Service fornisce continua assistenza per tutte le necessità o richieste inerenti gli aspetti organizzativi e burocratici di qualsiasi evento.

È in contatto costante con tutte le funzioni aziendali, con l’obiettivo di veicolare informazioni certificate, essenziali per una corretta pianificazione delle attività.

Produzione interna

Stipa dispone di ampi stabilimenti per una dimensione totale di 15.000 metri quadri.

Figure specializzate operano nei reparti di falegnameria, carpenteria, verniciatura, grafica e stampa digitale su grande formato, impianti elettrici.

La produzione interna consente di realizzare allestimenti altamente personalizzati, seguendo tutte le fasi del processo.

Magazzini

I magazzini sono organizzati per l’efficienza dei cicli produttivi, il funzionamento lineare dei processi, un efficace processo di ottimizzazione delle risorse e di innovazione delle operazioni.

Sono strutturati e dotati delle più moderne tecnologie informatiche per la gestione degli articoli e delle localizzazioni.

Logistica

Ogni singolo evento viene pianificato con scelte accurate che consentono l’ottimizzazione degli aspetti logistici. Un ampio e completo parco mezzi di proprietà consente la flessibilità dei trasporti.

La ricerca e validazione di partner logistici nazionali ed internazionali di supporto, consente di gestire più di 20 manifestazioni contemporaneamente e di raggiungere qualsiasi destinazione nel mondo in tempi rapidi.

Tutti i mezzi della flotta sono seguiti dal sistema di Tracking & Tracing che, in caso di necessità, assicura interventi tempestivi.