Uno stand “GIGA” ad Euroguss, la più importante manifestazione che riunisce l’industria della pressofusione a Norimberga (16-18 gen).
Il concept del suggestivo spazio espositivo, progettato e realizzato da Stipa per Costamp Group, ha preso ispirazione dalla tecnologia GIGA TOOL, che consente di produrre stampi in formato extra standard per il settore automotive.
Una struttura dalla forma dinamica e particolare, realizzata in finitura pantone alluminio, avvolge la spettacolare area ad isola raffigurando l’imponenza dei manufatti aziendali diventati celebri a livello mondiale.
Per questo rilevante appuntamento, le tre principali società del Gruppo - Costamp Group (Engineering & tool), Alunext (Foundry) e PIQ2 (software house) – partecipano insieme, offrendo ai visitatori un'esperienza completa sui servizi proposti.
Il layout favorisce l'interazione con il pubblico da tutti i 4 lati, grazie alla disposizione strategica dei ledwall integrati nella struttura portante, degli elementi architettonici espositivi e delle grafiche comunicative in telo tessuto. Di notevole impatto è la parete di sfondo del bancone catering: un autentico model-kit di prodotti, "pronti ad essere idealmente staccati" dal reticolo led.
Un esemplare case study in cui il design diventa un fattore attivo di comunicazione in fiera, per esaltare le peculiarità di un’azienda all’avanguardia come Costamp nel mercato internazionale.
#nicetoshowyou