Da un progetto dello studio di architettura ZITOMORI, realizzato fedelmente da Stipa, prende forma l’info-point della fondazione “Sistema Irpinia” di Avellino, inaugurato ufficialmente dal Presidente della provincia Domenico Biancardi accompagnato dal Ministro del Turismo Massimo Garavaglia e diverse autorità locali.
Situato nella centrale piazza Libertà, è il primo di 30 HUB che verranno aperti sul territorio provinciale con lo scopo di accogliere sia i turisti che vogliono scoprire l’Irpinia, sia i cittadini curiosi di visitare nuovi spazi.
Preservando l’architettura storica di un palazzo antico, si è voluto rappresentare tutte le sfaccettature dell’Irpinia, dando una forte riconoscibilità sia nelle forme che nel colore verde, in modo da esaltare l’unicità di questa terra attraverso una forte identità visiva.
All’interno è possibile fruire di un sistema di comunicazione multicanale, in grado non solo di dare informazioni, ma anche di riceverle e di scambiarle. La sala immersiva completa questo luogo di accoglienza, da cui comincia il viaggio attraverso le bellezze irpine.