Do you speak Design?
La 61ª edizione del Salone del Mobile si rinnova nel format e nel layout e propone una nuova esperienza fieristica. L’attesa manifestazione dedicata al comparto arredo in corso fino al 23 aprile presso la Fiera di Rho – Milano, dimostra di essere un laboratorio di sperimentazione e contaminazione, capace di unire le interessanti aree espositive a percorsi culturali che vanno dall’architettura all’arte, costituiti da installazioni e talk.
Nella cornice di Euroluce, la mostra “Interno Notte. Artifici luminosi” a cura di Michele Calzavara, con allestimento di Berfu Bengisu Goren realizzato da Stipa, varca le soglie delle architetture di grandi maestri e giovani progettisti, studiando la forza della luce artificiale all'interno di uno spazio tanto scenografico quanto geometrico.
Il progetto di allestimento è caratterizzato da scelte materiche sofisticate, con particolare attenzione alle loro proprietà cromatiche e luminose, e da una composizione architettonica che dedica un’area all’esposizione e contestualmente un’altra a workshop e incontri professionali.
Più che una mostra è un viaggio editoriale attraverso una selezione di fotografie, accompagnate da puntuali commenti, che ha l’ambizione di allietare e ispirare le migliaia di designer presenti ad una delle edizioni del Salone del Mobile più originali di sempre.