- About
- Portfolio
- Magazine
- Contattaci
Una collaborazione nata nel 2019 con la fiera Aquatech di Amsterdam, un calendario di eventi fieristici definito ma poi stravolto dall’emergenza Coronavirus che ha costretto tutti a rivedere i piani.
EMEC è un’azienda coraggiosa, pronta e reattiva ai cambiamenti che non ha mai pensato di interrompere un rapporto diretto con i suoi clienti; guarda il video per scoprire quale soluzione ha trovato insieme a Stipa per continuare il suo business!
"Sono Filippo Pietra, responsabile marketing di Emec. Emec è un’azienda italiana che opera nel settore del trattamento delle acque da oltre 35 anni. È un’azienda leader a livello internazionale e il core business è la progettazione e la costruzione di strumenti e pompe dosatrici per il dosaggio e il controllo dei prodotti chimici. Il polo produttivo dell’azienda si trova a Rieti, nel cuore dell’Italia; l’azienda ha un carattere globale e internazionale. Abbiamo diverse sedi in giro per il mondo e tocchiamo tutti e cinque i continenti. La nostra collaborazione con Stipa S.p.A. è cominciata nel 2019 con la fiera di Amsterdam: Aquatech, la fiera più importante nel settore del trattamento delle acque e abbiamo intrapreso un percorso con Stipa per organizzare un fitto calendario di eventi fieristici, ma dopo il primo appuntamento ad Amsterdam, purtroppo le fiere hanno subito un brusco stop e abbiamo dovuto riprendere tutti i nostri progetti.
Il settore fieristico per Emec è un aspetto fondamentale del nostro lavoro. Da quando è cominciata l’emergenza Covid non abbiamo mai pensato di smettere e di fermare questo rapporto diretto con i nostri clienti. Proprio per questo motivo con Stipa abbiamo deciso di trovare subito una soluzione: nel mese di luglio abbiamo progettato e realizzato uno spazio espositivo all’interno della Emec. Grazie a questo stand, grazie all’ufficio marketing, ad una telecamera e ad una connessione riusciamo a presentare i nuovi prodotti, riusciamo ad organizzare i corsi per il nostro personale tecnico. Questo stand è la nostra identità e rappresenta l’azienda. Si tratta di una vera e propria innovazione nel settore, anche come forma nuova di comunicazione. I clienti sono soddisfatti per la continuità di servizio che abbiamo svolto In conclusione, desidero ringraziare il nostro fornitore Stipa, in particolar modo la nostra account di riferimento Maddalena Zambelli per il tempo che ci ha dedicato e soprattutto per la qualità del lavoro svolto. Grazie mille!"