- About
- Portfolio
- Magazine
- Contattaci
L’importante traguardo rappresenta il culmine dell’impegno decennale dell’azienda per evolversi in un sistema conforme ai principi del riutilizzo, riciclo, gestione efficiente dell’energia e riduzione della produzione di rifiuti, compresi gli imballaggi.
Il processo di certificazione ha coinvolto un progetto pilota, lo stand di Martini Professional, brand di Unigrà: il design è stato concepito nel rispetto di tutti i criteri stabiliti dall’ente Bureau Veritas, dalla selezione dei materiali all'utilizzo di illuminazione a LED, con l'obiettivo primario di minimizzare l'impatto ambientale.
Il concept, basato sulla modularità, ha consentito e permetterà la riconfigurazione dello spazio espositivo in diverse manifestazioni, tra cui Sigep|Rimini, IBA|Monaco, Host|Milano e l'edizione appena trascorsa di Mig|Longarone, dove Martini Gelato è stato premiato per lo stand più sostenibile.
La nuova certificazione si aggiunge alle già acquisite ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001, consolidando la posizione di Stipa come partner che pone al centro i valori della qualità, della professionalità e della sostenibilità ambientale, economica e sociale.