Per il Fuorisalone 2022, al Superstudio Più di Via Tortona – Milano, va in scena “Superdesign Show”, l'evento che ha lo scopo di esplorare nuovi territori del design, muovendosi con disinvoltura tra piccole architetture, opere d’arte, prodotti intelligenti e materiali all’avanguardia.
Stipa ha realizzato lo spazio espositivo e contribuito all’installazione della monumentale scultura giapponese ‘Resonance Vortex to diversity’, disegnata dal pluripremiato studio we+ per l’azienda di pigmenti Toyo Aluminium.
L’opera è dipinta con un unico particolare pigmento metallico CHROMASHINE®, che cambia colore a seconda dell'angolo di campo da cui lo si osserva.
‘I colori sono una delle massime espressioni di diversità’, raccontano i designer Toshiya Hayashi e Hokuto Ando, ‘e dovendo dare una forma a questa diversità abbiamo pensato al vortice. Esso si crea nel momento in cui due sostanze in stato diverso entrano in contatto e visualizza la generazione di qualcosa di nuovo, attraverso l’incontro e la fusione di cose diverse.