La sostenibilità costituisce il fulcro della strategia di Raffmetal, protagonista insieme alla consociata Fondital a Euroguss, la prestigiosa fiera internazionale dedicata alla tecnologia, ai processi e ai prodotti di pressofusione tenutasi a Norimberga dal 16 al 18 gennaio.
In uno spazio espositivo ampio ed elegante, forgiato su misura da Stipa, le due aziende hanno presentato la sinergia industriale che consente loro di proporsi come un unico fornitore per la produzione di componenti automotive in alluminio riciclato, caratterizzati da una bassa impronta di carbonio.
Il colosso bresciano ha raggiunto le vette del mercato europeo grazie ad un know-how maturato in oltre quarant'anni, all'innovazione tecnologica e all'attenzione per le tematiche di tutela ambientale, pilastri di un piano di economia circolare ben delineato nella comunicazione visiva dello stand.
La disposizione simmetrica dell’area si sviluppa in modo armonioso: l’estesa piazza centrale accoglie i visitatori e ospita l'esposizione dei prodotti Fondital, le sezioni laterali sono dedicate agli incontri più formali nelle aree meeting parzialmente aperte e negli uffici.
Tutte le finiture e gli arredi sono attentamente allineati alla filosofia di sostenibilità aziendale e riflettono la posizione prestigiosa dell'azienda.