New York si innamora del Design italiano: Il Salone del Mobile approda a Bloomingdale's.
Dal 5 al 29 settembre il celebre grande magazzino di Manhattan Bloomingdale’s ospita l'evento "Italian Design: from Classic to Contemporary" organizzato dal Salone del Mobile: un'installazione che omaggia il meglio del Made in Italy, firmata dall’archistar Ferruccio Laviani e ingegnerizzata e realizzata da Stipa.
Ispirata alle atmosfere surreali delle piazze e degli edifici di Giorgio De Chirico, la scenografia dello studio Laviani è un entusiasmante equilibrio tra un’opera artistica e pop-up esperienziale, dove quinte in legno incorniciano le icone di 23 selezionati brand italiani. Un'esperienza immersiva che trasporta il visitatore in un mondo sospeso tra arte e design, dove ogni oggetto racconta una storia di ingegno, produzione industriale d’eccellenza e alto artigianato.
“È sempre un’emozione tornare a New York, cuore del mercato americano: è qui che il Salone incontra una comunità del progetto in continua evoluzione e per cui sente di essere riferimento in fatto di cultura del design, creatività ed economia di settore” commenta Maria Porro, Presidente del Salone del Mobile di Milano.
Per tutto settembre, Bloomingdale's sarà un punto di incontro per appassionati e professionisti del design, con un calendario fitto di talk, workshop creativi e momenti di networking dedicati alla cultura del progetto.
Stipa è pronta a trasformare le idee più creative in spazi suggestivi, anche in contesti eccezionali e internazionali.